793580e5-1ba0-4bdb-aa3e-9b9c0a3ae6e5

Profilo professionale di Capizzi Giuseppe, Chief Digital Officer, esperto di strategia digitale, enterprise 2.6, mobile strategy, web marketing, social media marketing, comunicazione internet, crm, e-commerce, multichannel retail. Faccio inoltre formazione e divulgazione su temi di marketing e comunicazione tramite i digital media. Di seguito sono descritte le mie esperienza professionali e i miei interessi prevalenti. 

  • Capacità  e competenze  riconosciute 

Strategia digitale, comunicazione multicanale, multichannel & omnichannel retail & sales, e-commerce Social Media Marketing, Web Marketing, Online Advertising & SEO/SEM Management Change management, Digital Disruption Management, Project Management CRM, Loyalty Programm, Single Customer View Competenze di Marketing, Pianificazione pubblicitaria, Organizzazione aziendale, comunicazione di bilancio.

Progettazione e pianificazione di eventi, online e offline.Competenze di system integration, Linguaggi di programmazione, Realizzazione di prodotti di comunicazione multimediale. 

Esperienze internazionali Ad oggi nel mio ruolo gestisco numerosi progetti di business transformation e di tecnologia su scala globale.Nell’ambito di IGDS (Intercontinental Global Department Store) ho partecipato periodicamente a incontri e tavole rotonde sull’innovazione, l’e-commerce e il futuro dei Department Store 

Ho partecipato in particolare ai primi due forum sull’E-Commerce e il Multichannel Retail (Istanbul 2009 e Zurigo 2010) e al 4th IT Executive Meeting – Web 2.0, Shopping 3.0 – What release is IT in Retail.